Domenica 8 aprile 2018: Run for Polio a Roma; Andrea Dragone corre per il Club di Tivoli, Anna Maria Mancia socia del Club di Tivoli corre per il Rotary Club Roma Foro Italico

Nell’ambito della grande iniziativa di charity collegata alla XXIV Maratona di Roma, in favore del progetto "End Polio Now" del Rotary International anche il Rotary Club di Tivoli ha voluto dare il suo contributo, importantissimo perché, negli scorsi decenni, grazie al Rotary International questa malattia, per la quale non c’è cura ma è fondamentale la vaccinazione preventiva, è stata quasi completamente eradicata. Attualmente sono stati constatati casi di poliovirus selvaggio in soli tre paesi: Aghanistan, Pakistan e Nigeria dove le campagne di vaccinazioni a tappeto sono state e sono particolarmente difficoltose.

Tutti potrete capire quanto sia importante concludere il percorso e continuare le vaccinazioni perché si arrivi alla quasi totale regressione su scala mondiale dei casi di poliomelite.

Il “Runner” sponsorizzato dal Rotary di Tivoli è stato anche quest’anno, dandoci un motivo in più di soddisfazione, un Rotaractiano di Tivoli, Andrea Dragone, che ha raccolto grazie alla rete del dono ben 839 euro di cui 500 raccolti e donati dal Rotaract Club di Tivoli

E’ un piacere ed un onore ricordare anche che una nostra socia, l’Avv. AnnaMaria Mancia è stata sponsorizzata come “Runner” dal Rotary Club Roma Foro Italico raccogliendo ben 1553 euro.

Grazie da parte di tutti a loro, vi lasciamo riportandovi il messaggio del nostro Runner tratto dalla sua pagina di presentazione sulla rete del dono

“Cari amici,

quest’anno parteciperò alla XXIV Maratona di Roma ed ho deciso di farlo per raggiungere un importante obiettivo: aiutare il Rotary Club Tivoli a contribuire a porre la parola fine alla Poliomielite.

E’ infatti grazie a tutti i Rotary Club del mondo che con il  programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, si è registrato un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Ho deciso quindi di aderire al programma End Polio Now come miglia di cittadini nel mondo e pensate che con solo 0,60 $ è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona!

Oggi la Polio è presente solo in 3 paesi, Afghanistan, Nigeria e Pakistan, il traguardo della totale eradicazione è vicino, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo!

Sostenete la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!

Grazie, Andrea”