3 settembre 2017: Il Rotaract per la Protezione Civile

Grande successo per la quarta edizione dell’Aperitibur organizzato dal Rotaract Club di Tivoli, presso l’Anselmo Pub con più di cento partecipanti, tra cui, oltre ai cittadini di Tivoli, anche rotariani, rotaractiani dal Distretto e da altri Clubs, ed interactiani.
Quest’anno la scelta dei rotaractiani è stata quella di supportare sia sul piano economico che su quello divulgativo e di sensibilizzazione la Protezione Civile di Tivoli dato che la scorsa estate la città è stata messa a dura prova da devastanti incendi, in uno dei quali purtroppo si sono contate due vittime. Numerosi focolai hanno stretto la città in una morsa continua e prolungata di fiamme spesso di origine dolosi e divampate anche in diverse zone contemporaneamente.
Per questo motivo, quando la Protezione Civile si è posta l’ambizioso obiettivo di acquistare un modulo antincendio di nuova concezione che si contraddistingue per la sua efficienza e versatilità, il Rotaract ha programmato ed attivato una partnership che vedrà impegnato il Club in iniziative che si snoderanno lungo tutto il corso dell’anno sociale.