14 aprile: il Rotary ricorda con una pubblicazione i Tiburtini illustri e i luoghi a loro dedicati

Per promuovere in modo efficace l'amore per il proprio territorio è fondamentale conoscerlo, specialmente per le giovani generazioni.

Per questo motivo il Rotary Club di Tivoli si è fatto promotore e realizzatore di un opuscolo, che in cinquanta pagine, corredate da informazioni, indice cronologico e posizione toponomastica, ricorda moltissimi personaggi che hanno dato il loro nome a vie, scuole e luoghi significativi della nostra città.

In occasione del 3231° Natale di Tivoli, il 5 aprile del 2016, il libricino è stato donato a tutti gli alunni delle classi quinte delle scuole elementari di Tivoli, per mezzo dei loro rappresentanti intervenuti alla cerimonia di celebrazione e di consegna. 

I proventi derivati dalle libere offerte durante la distribuzione dell'opuscolo sono destinati al Restauro della Stele dedicata a E. Roesler Franz.

Il Rotary Club ringraziando il Presidente e redattore  Ing. Gianni Andrei e tutti coloro che sono intervenuti, spera che il ricordo di questi illustri Personaggi Tiburtini incrementi nei ragazzi ed anche nelle loro famiglie la conoscenza e l'amore per la città nella quale viviamo.