Domenica 25 marzo 2018: Interclub a Tivoli per la nomina del socio Giovambattista Mollicone a Governatore Distrettuale per l’anno 2020-2021

L’ 11 marzo 2018 è arrivata una importante comunicazione del Governatore del 2080 Distretto Rotary Salvina Deiana, che, annunciando la Designazione a Governatore del Distretto 2080 del Rotary International per l’anno rotariano 2020-2021 del Socio del Rotary Club Giovambattista Mollicone scriveva: “A Giovambattista formulo, anche a nome di tutti i rotariani del Distretto 2080 RI, i migliori auguri di buon lavoro per continuare nell’impegnativo servizio rotariano avviato anni fa, al di sopra di ogni interesse personale. Un caro saluto. Salvina Deiana”

Il Rotary Club di Tivoli, per festeggiare l’evento, il 25 marzo 2018 ha organizzato un Interclub dal titolo, “Suggestioni dalla Villa d’Este” che ha previsto il seguente programma: un concerto nella Sala del Trono in occasione della celebrazione dei cento anni precisi dalla scomparsa di Claude Debussy. In alternativa al concerto, per il quale sono stati eccezionalmente riservati numerosi posti, la Villa e il giardino hanno accolto nella loro toccante bellezza i rotariani intervenuti in questa prima domenica di primavera.

La mattinata si è conclusa con una Conviviale nella “Taverna della Rocca” nostra sede abituale, legata anch’essa alla storia della Villa d’Este; il locale si trova infatti all’interno delle mura che collegano la Rocca Pia, castello di Pio II Piccolomini, alle Scuderie Estensi.

 

Ci è sembrato questo il luogo migliore per accogliere non solo dei rotariani ma anche degli amici; quello dove si è svolta la maggior parte della vita del nostro club: la nostra casa.

Da parte di tutto il Rotary Club di Tivoli, congratulazioni a Giovambattista, ma soprattutto un grande grazie al Governatore, ai Past Governor, ai Presidenti di Club del Distretto con i loro Soci che ci hanno manifestato, intervenendo, la loro vicinanza in questa bella occasione.